Chi siamo?

Abbiamo formato il gruppo/coordinamento Sommosse in Torino partendo dall’esigenza di creare una realtà di femministe e lesbiche autonoma in una città in cui le donne in (som)movimento erano frammentate.

Alcune di noi si conoscevano da anni perché erano attive nei collettivi femministi e in altre realtà. Alcune di queste e altre si sono incontrate durante la Ladyfest. Un pò tutte ci siamo trovate insieme nel viaggio per la manifestazione contro le violenze maschili sulle donne il 24 novembre a Roma dopo la quale abbiamo iniziato a vederci regolarmente, non solo per essere e agire sul "territorio" torinese, ma anche per partecipare alla rete nazionale nata dopo la manifestazione.

Le tematiche sulle quali abbiamo lavorato o stiamo lavorando finora sono l’autodeterminazione delle donne e delle lesbiche, la riappropriazione dei nostri corpi, della nostra sessualità, delle nostre vite, la lotta per l’accessibilità ai metodi anticoncezionali e di interruzione di gravidanza, il precariato del lavoro e della vita, l’autodifesa femminista…

Abbiamo ancora milioni di idee, di progetti e di cose per cui lottare!

Il gruppo è aperto a tutte quelle che vogliono fare cose insieme a noi portando le proprie idee ed esperienze.

Scriveteci!

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.